marisa_roncati_stand_dental_tribune

L’apertura della seconda giornata allo stand del DT Study Club nell’ambito del 41° International Expodental a Milanofieracity è stata contrassegnato da un intervento eccellente: quello di Marisa Roncati la quale riunisce in sé il bagaglio di una cultura classica e quello di una specializzazione tecnica.

Laureata infatti in lettere classiche, dentista e igienista, è anche docente al Corso di Laurea di Igiene all’Università di Ferrara e insegna all’European Master Degreee on Laser Application presso la “Sapienza” di Roma.

A partire dalle 10, la Roncati si è soffermata su caratteristiche del trattamento non chirurgico delle perimplantiti dando particolare attenzione a limiti e indicazioni e illustrando alcuni casi clinici. L’intervento della Roncati segue quelli svolti nei giorni precedenti da cinque relatori – Marco di Iulio, Andrea Piccardi, Franco Tosco, Gianna Maria Nardi e Sabine Nahme – su argomenti di richiamo quali medicina estetica in odontoiatria, la nascita dei “quaderni odontoiatrici”, il management clinico di prevenzione e il confronto fra le immagini radiografiche a 2 e 3 dimensioni.
Svoltosi in inglese, l’intervento di Marisa Roncati verrà ripetuto in serata (ore 17) nella versione italiana.

Fonte: http://www.dental-tribune.com/articles/news/italy/15129_la_perimplantite_non_chirurgica_panoramica_in_inglese_e_italiano_di_marisa_roncati.html